La vera liberazione e guarigione: il perdono.

ho decisoDi nuovo sulle strade del mondo…. Valigia in mano appunti in borsa per incontrare amici, nuovi amici riflettendo sul ministero della guarigione, di liberazione di intercessione… prima Treviso poi Chioggia  e Padova!
Esiste una scienza della felicità! C’è chi cerca la felicità, chi la vive, chi la vende, chi la crea e chi la E’!! Siamo sempre liberi di scegliere. Si voglia o no il perdono, primo tassello di ogni guarigione, di ogni liberazione è una scienza della felicità!
Chi perdona, in quanto perdonato, deve essere consapevole che starà meglio e sarà più felice. Molto più felice. Perdonare è una questione d’intelligenza e anche di convenienza, perché il risentimento e il rancore fanno ammalare! Chi capisce realmente cosa sia il perdono scopre una delle chiavi fondamentali per vivere bene. Perdonare autenticamente è una delle medicine più efficaci e gratuite che abbiamo a disposizione.
Quando diciamo: “Mi fido ciecamente di te”, questo slancio apparentemente libero contiene una costrizione, potrebbe nascondere l’esigenza di attribuire all’altro una responsabilità: quella di non ferirti, di non deluderti. Perdonare è lasciare liberi, dare tutto: gioia, amore e dolore. Ogni cosa deve essere donata in nome della libertà che siamo. Accettando l’altro com’è e non come voglio che sia. Perdonare, allora, significa “dare il massimo”, è la massima potenza di donare. Un dono d’amore. Ch è capace di donare in questo modo vive nella felicità. Gesù dice a ciascuno di noi che se voglio guarire devo perdonare. La medicina che ci prescrive è il perdono. Dopo avermi misurato la pressione, ascoltato il cuore e fatto tirar fuori la lingua, lui ci dice: “Impara a perdonare, ne va della tua salute”. Facciamolo Buona Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: