Chi sono

IMG_0007Sono Padre Ermanno, nasco a Bergamo il giorno 4 luglio del 1969, sono fratello/gemello di Gianluigi e fratello di Madre Eleonora dell’ordine delle Canossiane.

Sono ciò che si definisce una “vocazione adulta”, approdo agli studi teologici all’età di 37 anni dopo aver svolto un’infinità di lavori/attività….: ispettore vendite, capo area vendite, Capo Rete vendite, consulente commerciale e infine giornalista….

Ciò che ho fatto è ciò che volevo fare, e nonostante le avversità della vita (la perdita della cara Mamma Rina all’età di 12 anni, del farò Papà Osvaldo all’età di 22 anni…), devo confessare di aver ricevuto tanto…., sicuramente di più di quanto ho ricevuto!

Dopo un periodo di discernimento fatto presso l’opera don Calabria a Verona, la congregazione di cui fa parte don Antonio Mazzi, entro nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Verona, di cui ignoravo l’esistenza.

Dopo un periodo di tre anni approdo alla Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Chioggia dove con Padre Luciano, Padre Giacomo e Padre Tommaso vengo accompagnato all’ordinazione sacerdotale.

Ordinazione che avviene l’8 giugno 2013, giorno in cui si fa memoria del Cuore Immacolato di Maria!

Svolgo da allora il ministero di sacerdote presso l’Unità Pastorale Chioggia Nord (San Giacomo/San Andrea/San Domenico e Filippini) come Vicario Parrocchiale.

Ho scoperto in questi anni la realtà di Rinnovamento dello Spirito e seguo il gruppo Magnificat di Chioggia.

Amo la Mamma celeste, che mi è sempre stat vicina anche nei momenti bui e tristi e ho scoperto che Lei non ti tradisce mai, anche quando tu ti dimentichi di Lei!!

Amo il Teatro, il cinema e la musica amore che mi ha portato nel corso degli anni a diventare critico per un giornale glorioso, ormai distrutto il quotidiano ‘Avanti!

Amo tutte le persone che la provvidenza mi mette quotidianamente accanto attraverso corsi di esercizi spirituali, ritiri e giornate di riflessione che vengo chiamato a tenere un po’ ovunque, e ho e faccio esperienza di come anche attraverso persone semplici, cordiali o magari con il broncio Dio parli sempre….

Beh…., mi sembra di aver detto in grandi linee chi sono!

Ma attraverso queste pagine vorrei sapere anche io qualcosa di te….., aspetto tue notizie!

Padre Ermanno

Una opinione su "Chi sono"

  1. È bello leggere testimonianze come la sua …ci rendiamo conto che quando il Signore chiama lo sa solamente lui nei tempi e nelle condizioni che noi non immaginiamo. GRAZIE a Dio che ci ha fatto incontrare in questo momento solo virtualmente IL SIGNORE LA BENEDICA Paola Gallini

    "Mi piace"

Lascia un commento