Luce e tenebre…

Ieri sera un bell’incontro in una bellissima location a Conegliano in compagnia ed “interrogato” dagli amici del Rotary di Conegliano parlando di Maligno, di luce e di tenebre. Una domanda su tante che dice il significato di tutta la conferenza: “Che cosa intende fare il Diavolo quando ci attacca?
Semplicemente vuole distruggere il volto di Dio che è in noi. Noi siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio, il suo amore è in noi, ci ha dato il suo volto, abbiamo volto e siamo immagine di Dio. Il Diavolo vuole distuggere questa immagine È può riuscirci solo in parte!Esso tenderà a sviarci, tenterà di renderci sgretolati come lui, perchè egli è uno Spirito sgretolato. Tenderà a sviarci dalla via di Dio MA ci riesce fino ad un certo punto. Esso non può entrare nel nostro Spirito: IL DIAVOLO NON HA ACCESSO ALLA NOSTRA ANIMA! Gli è impedito! Può offuscare le nostre facoltà superiori, cioè il volto di Dio dentro di noi, può mettere alla volntà dei freni, ma non può entrare nell’intimo della volntà, non può cancellare o sminuire la libertà di decisione. Siamo “sacrario” di Dio ed esso non può esser invaso dal Nemico: siamo possesso di Dio! Il divolo ha dei limirti: può romperci per quanto attiene la sfera corporea, la sfera psicologica., l’immaginazione, l’affettività ma non può andare oltre!!
E’ chiaro che quando noi ci esponiamo, ci distacchiamo da Dio con il peccato, con pratiche e frequentazioni che non sono consentite, quando andiamo oltre…, il Diavolo è pronto ad aggredirci. Piccolo consiglio non andiamo oltre! Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: