A proposito del WEEKEND Quaresimale….

Ballabio quaresima 2020Mi giungono da più parti richieste di informazioni circa il ritiro di quaresima previsto e programmato per il 13/14/15 di marzo a Ballabio (Lecco) presso Casa San Gioacchino.
Innanzitutto un ritiro in piena Quaresima! Un ritiro quindi in preparazione alla Santa Pasqua! Perché questo ritiro?
Non sarà un ritiro in cui si parlerà ne di streghe e ne di incantesimi, e neppure di pratiche occulte legate ad astrologia, lettura della mano…tutte queste cose sono manifesti e aperti inviti ad entrare nel regno dei demoni!
C’è una porta nelle nostre anime, un passaggio attraverso il quale il nostro nemico può introdursi. La porta, o meglio il portone non è nota a molti, ma è ben conosciuta nel regno dello spirito. Questa porta si trova socchiusa tra la luce e le tenebre, ed ha anche una storia antica quanto quella dei figli di Adamo.
Il nostro nemico è confinato nel regno delle tenebre grazie alla legge divina. Se questa porta, portone rimane aperto, satana e le sue corti ritengono di avere diritto d’ingresso. Ma provoca sempre la perdita di benedizioni, distruzione e perdita di libertà.
Gesù ha chiamato questi ingressi: “porte del soggiorno dei morti” (Matteo 16,18). Egli ha anche detto “Tengo le chiave della morte e del soggiorno dei morti” (Ap 1,18).
L’ignoranza cari amici costa cara. Ma noi cristiani non dobbiamo rimanere ignoranti. E’ solo ponendo in luce e in evidenza questo inganno, mettendolo in rilievo che possiamo chiudere e sprangare la porta al diavolo una volta per sempre….
Perciò questo ritiro ha come presupposto quello di permettere con la grazia di Dio ad agire e di trasformare i giusti pensieri in azioni, tenendo presente che l’azione senza una direzione è solo uno spreco di energia…
Molti tra di noi, amici miei, sono come un polipo con i pattini a rotelle: sempre in movimento ma non vanno da nessuna parte….neanche la passione basta, perchè la passione senza una direzione porta solo confusione…
Spero di essere stato esauriente….. e di potervi incontrare presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: