Eccomi…EccoLO!

fioriLa vita del cristiano e, a maggior ragione, coloro che amano definirsi tali, E’ TUTTA QUESTIONE DI TRASPARENZA! O siamo trasparenti e presentiamo l’immagine autentica di Gesù. Oppure niente! Il fallimento della vita “cristiana” si chiama OPACITA’. Allora tra i nostri tram-tram, nessuno si accorge della presenza di Gesù, proprio perché siamo noi che Gli affacciamo schermo. E, per quanto ci affiato a gridare “EccoLO”, nessuno ci crede, nessuno avverte la sua presenza, e finiamo come spesso accade per coprirci di ridicolo, e di riempire i nostri gruppi di sospetti, malignità e maldicenze….
Questione di trasparenza, ripeto. E il problema più urgente è quello di eliminare gli schermi. Accettare di scomparire, un pò come il Giovanni il Battista.
Lo schermo più pesante, più grossolano, più fastidioso è rappresentato dalla nostra volontà, che talvolta mescoliamo con ipotetiche “missioni” da compiere…. Noi che ci sostituiamo a LUI! Eccomi. Trasparenza del cristallo, e il successivo EccoLo, sarà pienamente e perfettamente plausibile e credibile. BUONA GIORNATA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: