Diamo i “numeri”?….no diamo i colori!

Ci mancava anche la fantasia nella triste, troppo triste storia di questo maldetto virus…
Lo sappiamo l’Italia è il Paese degli artisti, ma dipendere, pitturare gli Italiani in base al presunto stato di pericolosità di un’epidemia ci mancava….
C’era il Tricolore: Verde – Bianco – Rosso…. ora abbiamo un diverso tipo di tricolore: Giallo – Arancione- Rosso, la fantasia è servita! Non bastano le solite e consolidate divisioni: destra, sinistra…la situazione in essere ha imposto e sta imponendo confini. Non è più necessario e normale chiedersi “come stati?”, questa situazione ci impone di chiedere, specie per chi come me è in contatto con tante persone, “tu di che colore sei?”…. Non è un gioco amici miei!
L’ennesima stretta imposta, da domani mattina da questo governo, non è un gioco per provetti artisti… A guardare i nostri paladini in tv, non si capisce nulla…. E nel caos imperversa la paura….
Ero abituato da ragazzino e da cronista a vedere la nostra Italia rappresentata secondo colori politici, di povertà, di istruzione, mi riesce difficile vedere rappresentata e concepire il nostro Paese con colori legati ad un mostro….nel quale Sicilia, Calabria sono forse per l’unica volta accumulate da uno stesso colore, a Piemonte, Lombardia…
E comunque le regole amici miei vanno rispettate….SEMPRE!
Buona notte….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: