Ricominciare… Convertirsi!

Rinizierà la vita? Chi lo sà….La fabbrica della paura, del terrore si è rimessa in moto…. Scuola? Paura, timori, indecisione…Lavoro? E chi lo sa come andrà a finire…

Il senso originale del verbo convertirsi, é fermarsi, di smetterla di ruotare su se stessi e tornare indietro. Amici miei il richiamo evangelico di convertirsi, nell’attuale momento post Covid, ci richiama a fermarci, nell’abbandonare l’idea e le pratiche di terrore che ci impediscono di ritornare alla normalità!

È un po’ quello che Paolo ripeteva alla sua comunità di Tessalonica quando affermava: “Vi siete convertiti dagli idoli a Dio”.Anche noi dobbiamo fare questo dietrofront, anche se non abbiamo mai adorato degli idoli.

Tuttavia, come ci ricorda Isaia, “Ognuno di noi seguiva la propria via” e lontani da Dio, eravamo e siamo perduti! Questo versetto della Bibbia descrive bene il nostro attuale stato. I nostri pensieri e la nostra vita lontana da Dio devono coraggiosamente cambiare orientamento, e rivolgersi a Dio e al Signore Gesù.

Ricominciare presuppone per ciascuno di noi una partenza e la consapevolezza della necessità di un cambiamento di pensieri e di vita che ci possano traghettare verso la comunione aldilà del Covid.

Convertirsi è attuare questo cambiamento, è la conseguenza diretta del nostro modo di essere, è avere un nuovo scopo!

Coraggio amici miei….testa e cuore la vinceranno rispetto al timore, terrore e paura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: