irresponsabili ed egoisti….fermatevi!

Nonostante i divieti e la “quarantena pasticciata” ed imposta all’intera Italia, pare che il Dio denaro, gli affari, le scadenza improrogabili legati al lavoro impediscono a tanti nostri concittadini di rispettare gli stessi obblighi di starsene a casa, uscendo tranquillamente grazie all’autocertificazione, tanto i controlli non ci sono…. della serie “fatta la legge, trovato l’inganno”…. ed è una cosa riprovevole, che grida vendetta, specie se chi la trasgredisce è pure padre di famiglia o nonno!


FERMATEVI! Ne va di mezzo non solo la vostra ma la vita altrui!


Perché non usare il buon senso? Pensate di essere migliori, essenziali? E se poi vi ammalate e fate ammalare gli altri chi è il responsabile?
Da dove mi trovo, Almè in provincia di Bergamo, anche stamattina abbiamo registrato un decesso e guarda caso non è anziano: è un uomo di 62 anni, non è stato in Cina, non è stato a Lodi, era un normale cittadino che è stato colpito da questo mostro!
Riflette bene: a cosa serve proclamare, la quarantena se chi la deve fare continua imperterrito a fare ciò che faceva prima?
Amici mie: FERMATEVI!
Bisogna, anche cristianamente, avere il coraggio e l’intelligenza di aver paura!
Il segreto della felicità non sta nel correre a fare e concludere lavori o affari, è, anzi, terribilmente più semplice. Lo state rifiutando perché vi ritenete dei “geni”, am il segreto della felicità è semplice, preferite mettere a repentaglio la vostra e la nostra vita angosciandovi. La salvezza è là, accanto a noi, incredibilmente semplice, dolce e umile.
Felicità, serenità è la consapevolezza di essere DONO, e proprio per questo non è né un oggetto, né tantomeno una cifra, e solo chi accetta di vedere che senza il rispetto del “dono” diverso da me, che vive accanto a me è perduto….. Un appello FERMATEVI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: