Buon Natale… nonostante il cattivo gusto di Saviano e alle tavolate della Maraini!

Anche a Natale, un modo di comprendere e di esprimere la propria religiosità, la propria umanità è stata presa in ostaggio dai soliti buontemponi….. che poi si chiamino Saviano o Dacia Maraini poco importa! Un solo commento appropriato: “Vergogna”!
Se come ha affermato Aldo Maria Valli: “l’immagine è offensiva e blasfema, trovo il commento assurdo…” bisognerà come cristiani (…non solo i cosiddetti Natalini…) preoccuparsi per il “desiderio smodato di ridurre Gesù alla sola dimensione umana”… stiamo comunque parlando di Dio…d della sua dimensione divina!
Ci fossimo permessi noi di dileggiare, commentare e descrivere cose opinabili, (e non di fede come ha fatto il fenomeno Saviano) saremmo stati oscurati….
Si dovrebbe comprendere che a Natale le parole, che pesano sempre, sono ancora più pesanti, e il loro uso si presta a interpretazioni che, nei tempi burrascosi di oggi, possono portare a orribili cortocircuiti. Soppesare sentimenti e parole su un fatto storico e su un mistero della fede come la nascita di Gesù diventa ancora più necessario.
“Un bel tacer non fu mai scritto”, proverbiale modo di dire da molti attribuito a Dante Alighieri andrebbe e fatto recapitare a chi dovere….Ancora Buon Natale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: