Luce e gioia?

Due sono le parole contenute nella miriade di GIF animate, cartoline virtuali, mail che amici, conoscenti e magari perditempo dell’ultima ora mi stanno letteralmente inondando la memoria del mio povero iPhone…..
Tutti a farti gli auguri, persino dagli “sciocchi” che magari pensano di essere delle Rolls-Royce dimenticando, come diceva il buon Giovannino Guareschi, che se anche uno viaggia appunto in Rolls-Royce, uno sciocco rimane sciocco. L’automezzo non dà l’ingegno a chi non la possiede e la rispettabilità di una persona non ha per base la cilindrata della macchina!L’automobile, al massimo, può rendere pericoloso uno sciocco!!!
Dicevo due parole “luce” e “gioia”, entrambe in queste ore precedute dall’aggettivo “grande”. Spero che, tutti insieme, prete che vi parla compreso, siamo riusciti in queste ore a fornirgli qualche fiammella e qualche minuscolo frammento di gioia…. Piccoli segnali, che serviranno, forse, per ritrovare la strada della chiesa….magari prima della scadenza del prossimo Natale!
E, visto i tempi incerti, se non proprio la strada della chiesa, almeno un cammino segreto, che porti dalle parti del cuore…
Ai miei “confratelli” (?),  auguro di ritrovare sempre la strada che li porti verso il gregge sbandato e ahimè troppe volte lasciato solo!
E più che ringhiare, per segnalare la propria presenza, si mettano, magari, ad ascoltare il silenzio implorante di qualcuno che, lontano, prova il desiderio di essere cercato.
A me povero prete auguro, nonostante tutto, di continuare a sognare ancora…
Tanto ci penseranno gli angeli del Natale, a svegliarmi, per richiamarmi alla realtà di un sogno e di un progetto ancora più grande….ancora un sereno, tranquillo Santo Natale a tutti….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: