…I due Matteo

CRISI DI GOVERNO. SENATO, SEDUTA PER IL CALENDARIO DELLA SFIDUCIA A CONTEFormigli, Del Debbio e tanti altri….. tutti adesso a Matteo Renzi e a Matteo Salvini….chiamarsi Matteo in questo momento storico non porta bene!
Per la verità il Renzi di siffatta memoria non mi ha mai entusiasmato, vuoi per quella parvenza di bullo, vuoi per l’aria di fenomeno non mi ha mai attizzato. Ma il modo con cui si vuole “eliminare un rompi, uno scomodo”, mi ha sempre infastidito!
Che siano pure personaggi pubblici, e che quindi è naturale siano sempre nell’occhio del ciclone, ma la violazione, la violenza con cui si sbattono in prima pagina aspetti, affetti personali, intere famiglie per buttare tutto in cagnara è vergognoso!
Di Matteo I e di Matteo II, che che se ne dica, il nostro Paese ne ha bisogno!
Di occhi accecati da vistose, quasi invisibili, fette di salame, di orecchie straripanti di cerume, in generale ne abbiamo letteralmente piene le scatole…
Uomini capaci? Uomini “forti”?… non lo so….. ma sta di fatto che il nostro Paese ha bisogno di uomini VERI, e Matteo I e Matteo II sono uomini veri!
Attenzione alla parola, alle parole!
La parola è un veicolo e, come tale, ha una portata; su una parola possiamo caricare decine, centinaia di altre parole, twitter, commenti che rovinano inesorabilmente le persone….
Se quel famoso generale di Napoleone invece di rispondere con una parola malgarbata a chi gli intimava la resa, avesse risposto per esempio: “giammai”, avrebbe espresso lo stesso concetto, ma con un’intensità mille volte inferiore….
Anche le vicende giudiziarie ed extra giudiziali dei due Matteo, che hanno e vengono utilizzate come strumenti per espellere l’avversario politico, sembrano la fine di tante favole…
C’erano una volta le favole…., ma erano quelli i tempi in cui ognuno era libero di raccontare quello che voleva….. Buona Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: