Santità e intercessione…

ECCOMI PADRE PIO 2019Uno degli aspetti più belli e consolanti della nostra fede è che, si voglia o no, esiste una sola Chiesa, quella di coloro che hanno già raggiunto, la patria definitiva in paradiso, e quella “militante” cui apparteniamo noi che ci troviamo ancora a combattere….
I Santi non sono solo un modello di vita cristiana per i fedeli, la prova che il vangelo è realistico, fattibile, praticabile nonostante le mille e una difficoltà, ma sono anche e soprattutto nostri “intercessori”, o se volete e se rende meglio l’idea “sponsor” presso Dio, non cessano di prendersi cura di coloro che hanno lasciato sulla terra…, sono fraternamente o se volete “padri” (come San Padre Pio), solleciti per noi presso Dio, si adoperano perché anche noi li raggiungiamo nella felicità e gioia senza fine del paradiso.
L’intercessione riguarda tutti gli aspetti della vita terrena ma è in funzione della realtà più importante decisiva della vita, cioè la salvezza, la partecipazione la  vita di Dio in Paradiso. Fondamentalmente il compito, la mission, il mestiere del Santo è di condurre il cristiano a Dio, avvicinarlo a Dio, aiutarlo e incoraggiarlo con il suo esempio e la sua intercessione a vivere da vero Figlio secondo il vangelo. Questo è il vero ruolo dei Santi, il mestiere del nostro Padre pio, recentemente visitato… San Pio è l’amico, padre potente e generoso che dà una mano a tutti e in tutti gli aspetti della vita, il tutto sempre finalizzato all’amicizia, alla coincidenza con e in Dio…
Che fortuna avere per amico e per Padre, San Padre Pio….. Buona giornata

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...