Ieri sera ho salutato e rivisto il consiglio di amministrazione della società che edita NOTIZIE il settimanale della Diocesi di Carpi…. scrivere…..!
Si è parlato di qualità….di idee…
Personalmente, alla mia attività di scrivere, mi sentirei un ladro nei confronti dei miei lettori, se non dedicassi il tempo indispensabile per documentarmi, per lo studio, alla preghiera e alla ricerca.
Qualche mese fa scrissi il post “LA TESTA NEL PIATTO”….. e così è stato! Ma non basta lamentarsi….occorre anche inventare! I lettori hanno diritto di avere qualcosa di vero, di bello, di vissuto, di bello, di nuovo, senza correre il rischio di sprofondare nella palude della noia ed essere inghiottite da un colossale sbadiglio!
Sappiate….. e ne ho ribadito le mie ragioni agli amici di Arbor Carpensis: non è sufficiente essere in regola con “l’Ortodossia”, delle belle maniere, delle cose raccontate stucchevolmente, certo è necessario intrattenere buoni rapporti con la grammatica, l’ortografia e la sintassi, oc cuore dire ciò che devi dire senza peli sulla lingua in franchezza e schiettezza! Chi scrive deve preoccuparsi non solo di recare un minuscolo apporto al vero, al buono, ma anche al bello. Diversamente troppe persone vengono defraudate nei loro sacrosanti diritti, praticare il bello nella verità, anche se scomoda, costituisce un dovere di giustizia…. Buona Giornata!