….Non c’è posto per l’ambizione….

corinzi-13-la-bibbia-il-testo-in-una-cerimonia-di-nozze-include-lamore-e-paziente-l-amore-e-la-natura-lamore-non-invidia-o-vantano-he2800In questi tempi incerti, dove tutti dicono di tutti e su tutto…. mi onta in mente l’elogio che l’Apostolo Paolo fa dell’amore: paziente, benevolo, generoso, disinteressato, “che non si gonfia”….
E’ il caso di dirlo: “qui non c’è posto per l’ambizione umana”!!!
Come Chiesa ci viene indicato che questa e non altra è la strada da seguire, anche perché, un giorno non ci sarà più bisogno di profezie, di inutili paragoni con un passato tragico, dal momento che tutto sarà chiaro, sfolgorante nella luce del volto del Signore.
Il carisma della profezia scomparirà, non avrà più ragione di esistere.
Anche il dono delle lingue, e della “lingua” svanirà, poiché non occorreranno più parole, giornali per raccogliere interviste, le quali dovranno lasciare il posto allo stupore di sentirsi toccati, abbracciati dalla vera misericordia, e dal vero amore! Solo l’Amore, quello con la A maiuscola, durerà! E allora vale la pena puntare su ciò che non avrà fine e costituirà la realtà definitiva e purificata….. aldilà di tutti e di tutto. Buona Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...