Estate: RILASSATI E STAI SERENO!

rilassati-e-respira-1024x906Non so se avete mai guardato Forum, ma se vi è capitato di seguire almeno un paio di puntate vi sarete certamente imbattuti nella frase: “È una questione di principio”.
Un caso classico è il signore che fa causa al vicino perché un ramo dell’albero centenario del suo giardino sporge oltre il muretto e invade lo spazio vitale dell’accusatore. Alla domanda: “Ma che fastidio le dà un a ramo di magnolia?”, la risposta è “Non è il fastidio, è una questione di principio”.
Ecco, per “la questione di principio” la gente intenta cause, perde tempo e denaro, si fa venire il sangue amaro. Un piccolo consiglio: quando capite che state facendo qualcosa per una questione di principio, applicata  subito il “training autogeno” rilassati, stai sereno. Nella bolletta telefonica ci sono 20 centesimi in più per un calcolo errato dell’iva? Rilassati, stai sereno!
Il fornaio pesa il pane dentro al sacchetto facendomi pagare 3 grammi in più? Rilassati, stai sereno!
Se ben ci pensi, alla fine vedrai che il tuo vivere apparirà contornato da questioni inutili che sovrastano la tua esistenza di cose e da rapporti che grazie a queste questioni inutili ti rovinano l’esistenza…. Rilassati e stai sereno! Buona Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...