Le vicende di Bibbiano…. che schifo!

FIACCOLATA-BIBBIANO-770x470Qualche giorno fa scrissi su questo blog, in riferimento ai fatti di Bibbiano, che è necessario per noi cristiani armarci di “cattiva coscienza”…. In questi giorni, dopo il “silenzio assordante” di gran parte della stampa e delle istituzioni il popolo silenzioso si sta muovendo! Le indagini sono in corso per cui è necessario attendere con serenità la conclusione delle stesse prima di sbattere il mostro in prima pagina.
Tante delle cose dette e strombazzate sono state ridimensionate: per esempio sull’utilizzo dell’elettroshock sui bambini. Nell’ordinanza è scritto chiaramente che la cosiddetta “macchina dei ricordi”, utilizzata dalle psicoterapeute sottoposte ad indagine, altro non è se non un dispositivo Neurotek. Si tratta di un apparecchio usato nell’ambito della psicoterapia Emdr ed è accettato dalla comunità scientifica. Lo strumento non invia nessuna scarica elettrica ai bambini, permette piuttosto di mandare ai pazienti stimoli tattili e acustici. Beh, in effetti cambia tutto.
Ma aldilà delle dovute precisazioni: vogliamo invece dire, gridare che quanto accaduto a Bibbiano è uno schifo? Vogliamo ammettere che fatichiamo abbastanza a credere che qualcuno sia riuscito a mettere in piedi un sistema così imponente senza che nessuno se ne accorgesse? Vogliamo aggiungerci lo sdegno perché nella vicenda qualcuno ha pensato di accanirsi sui bambini e su famiglie sfortunate? Cautela sì, certamente ma fino ad un certo punto. E se questa richiesta di “cautela” viene sbandierata a destra e a manca, bisognerebbe anche che chi la predica questa cautela sia credibile!
Basta aprire un giornale qualsiasi per rendersi conto che a pagina uno c’è l’ennesima inchiesta per tangenti seguita pervicacemente e terminata con una condanna sui giornali prima che in tribunale. Sulla seconda pagina c’è l’ennesima solfa delle beghe tra 5stelle e lega…. qui si parla di bambini….. e ogni cautela, è superficiale… per il loro stesso bene e perché ciò che è successo e che si spera non succeda mai più! Buona Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: