Accettate le dimissioni da direttore di NOTIZIE.

Pare che uno degli ultimi atti firmati dal Vescovo Francesco Cavina, in data 24 giugno 2019, prima che Lui comunicasse in data odierna la rinuncia alla guida della Diocesi di Carpi, sia stata l’accettazione delle mie dimissioni dal settimanale Notizie presentate in data 31 maggio 2019.
Si è conclusa così una parentesi positiva, prolifica iniziata ormai 5 anni fa. Poteva finire diversamente e invece è finita così…. pazienza!!!
C’è il rammarico di vedere una parte di te (perché chi fa e costruisce un giornale si gioca in quel che fa), archiviata definitivamente che farà parte del “curriculum-vitae”…
Ma le mie “insignificanti” dimissioni, si sommano alle ben più serie e “gridate” dimissioni del Vescovo Francesco.
Un Vescovo a cui io devo molto, alla quale sarò legato per sempre, nonostante le ultime vicende, un uomo buono (forse troppo buono), un Pastore che ha dato molto a questa chiesa particolare di Carpi. Penso che sentiremo ben presto la sua mancanza!
Anche qui un rammarico: la constatazione  che i “consiglieri fidati”, abbiano proprio in rapporto con i media, consigliato male e gestito male questi rapporti, forse perché quel mondo non lo conoscono appieno.
Una certezza rimane, a fronte di questo abbandono, che la “cricca” e le vecchie e malsane abitudini, i vizi che Cavina ha cercato di estirpare e modificare l’abbiano avuta vinta…..
e speriamo ora, a noi che rimaniamo, non tocchi l’epurazione… Buona Giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: