Illusioni e verità

Iniziato da qualche ora un periodo di “riposo”, dopo un tempo che è stato veramente pesante. Le cose non succedono mai per caso….
Quante volte l’incapacità di dare un nome a quanto si agita nel nostro cuore ha generato confusione o ha creato imbarazzo e tristezza.
Quando, per esempio, minimizziamo alcuni segnali che ci richiamano a fatiche che non vogliamo ammettere: una fragilità emotiva, per esempio, che non ci permette di valutare con equilibrio le situazioni. O, infine, quando di fronte a difficoltà consistenti facciamo appello ai due estremi opposti di un volontarismo (basta che mi impegno di più e ce la faccio), o a una resa incondizionata (non ce la farò mai…).Opposti che a voler ben guardare ci portano alle illusioni!
Già, le illusioni! Chi di noi non se ne è lasciato conquistare, chi non ha ceduto al fascino di qualche miraggio, o no in è caduto nelle trappole di qualche vana speranza? Ma le illusioni, alla fine ci dicono che stiamo barando con noi stessi!A volte le vacanze, e il riposino servono proprio per non opermettere di “barare a se stessi”….. Buona Giornata!

Un commento su “Illusioni e verità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: