Altra giornata, quella di ieri frenetica, tanta solidarietà, tante domande, ancora tante delusioni…pensate dopo il fuoco e le cattiverie gratuite, sciocche e stupide riversate in rete, mi metto qui a scrivervi proprio sulle delusioni….
Quanto amaro sconforto provocano certe e queste delusioni… l’essere fraintesi, messi in disparte, “tagliati fuori”. Eppure, anche in questo il cristianesimo, la fede ci fa scoprire un motivo di gioia. “Tagliati fuori” da tutto e da tutti, ma non dall’Amore; non siamo mai tagliati fuori dall’abbraccio smisurato di quelle braccia inchiodate alla croce.
Trascurati, traditi, in disparte, all’ultimo posto? Benissimo. Il “taccuino delle precedenze”, stilato da Dio, è esattamente il contrario di quello degli “amici” anche di Carpi…..
“Gli ultimi saranno primi”. Per me, il senso della mia miseria sfocia, non nella cupa disperazione (anche se non mi è facile essere e presentarmi con la mia tipica solarità), ma nella luminosa certezza. Per quanto mi possa essermi allontanato da Lui, per quanto mi sia degradato, c’è sempre aperta, dinnanzi ai miei passi, la strada del ritorno, e c’è sempre un Padre che mi attende….
Anche quando ci vengono scaraventate sulla schiena tremende randellate….. “Buongiorno, mia gioia”….. Buona Domenica e buona giornata!
Proprio gli ultimi saranno i primi ! Che belle parole che hai scritto !
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno Padre,fai intendere,pienamente,l’amore di Dio. Grazie
"Mi piace""Mi piace"