Che Salvini non sia un santo e probabilmente nemmeno un cristiano fervente e usa il rosario come i giubbotti della polizia o le felpe con il nome delle città terremotate, per lanciare un messaggio è sotto gli occhi di tutti…. Ma che preoccupandosi di lui ci si dimentichi per l’ennesima volta della povera gente è un dato di fatto.
Mi riferisco alla questione che mi vede coinvolto insieme a tanta altra gente e che riguarda la dimenticanza verso il completamento (in Emilia) e verso l’inizio della ricostruzione nelle zone interessate dal terremoto nelle Marche….
Chi ci governa non dovrebbe preoccuparsi di combattere un leader che ricorda agli italiani, sempre più distratti in tema di fede e sempre meno presenti a messa, che esistono il rosario, la Madonna, il Vangelo…
Giuseppe Conte e compagnia danzante, impegnati come sono a insultarsi vicendevolmente si sono completamente disinteressati e dimenticati, dopo le passerelle di circostanza, della povera gente nelle marche, ad Armatrice e dintorni…. si sono limitati a fare ciò che sono abituati a fare nonostante se le suonino di santa ragione: nominare un nuovo commissario certo geologo Ferabollini e ad assegnare deleghe a un sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Vito Crimi, che ha continuato ad occuparsi di editoria creando ancor più confusione… Da otto mesi è in caricaIl geologo ha emanato solo otto ordinanze quasi tutte insulse o che riguardano proroghe….
Questi sono i problemi……. o no? Buona Giornata!