Onestà e scelte….

vot'antonioDa qualche tempo non si sente più parlare molto del “famigerato” Renzi e quasi per incanto se ne sente la mancanza…., certamente “l’homo” di Firenze ha commesso errori, tanti, ambizioso, pure bullo…. ma signori e amici mie1… se il referendum fosse passato… avremmo oggi un governo che fa il suo lavoro e forse anche gli altri comincerebbero a fare il loro! Sono nauseato da ciò che sta succedendo in questi giorni: insulti a go-go, una magistratura che tutto di un tratto, dimenticando di essere “casta” si mette a lavoro e a servizio per i vecchi e nuovi manovratori. A Carpi quella Magistratura che in tanti non vorrebbero toccare ha di fatto oltraggiato, ostacolato, e di fatto deviato la scelta sul futuro di una Città….
In questi giorni si fa un gran parlare di “poveri”,  poveri che certamente ci sono, SONO TANTISSIMI, TROPPI, lo Stato se ne deve fare carico “per includerli a pieno titolo”…..se poi ci definiamo cristiani!
Ma dove troviamo le risorse? Come facciamo ad ingrandire questa torta, che diventa sempre più piccola? Siamo consapevoli che  non abbiamola farina sufficiente, perché non abbiamo pagato quella che ci hanno fornito gli anni scorsi? Ci rendiamo conto che non tutti si fidano… nonostante gli diciamo “se ci dai questa ti paghiamo anche quella di prima”? Siamo o no consapevoli, poi che quando quella torta esce dal forno, durante il tragitto c’è sempre qualcuno ne ne pizzica un pò… cosicché quando finalmente arriva in tavola le porzioni sono sempre più misere e troppi rimangono senza?
Orbene un poco di farina c’e la possiamo far dare da chi ne ha troppa, ma bisogna anche tagliare le mani a chi la rosicchia durante il percorso!!!
Forse allora potranno riprendere le forniture di farina ed avere una di queste fantomatiche torte di dimensioni tali da poter accontentare tutti. Se però c’è qualcuno che si procura la farina senza pagarla.. mi dia l’indirizzo così ci mandiamo chi veramente ne ha bisogno! E magari ci vado anch’io!!! Buona Giornata!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: