….Da figlio a Maria…non solo parole!

medjugorieMaria è una persona concreta, una donna con i sui moti interiori, con i suoi progetti, con i suoi sentimenti, NON E’ UN’IDEA!! Spesso, e me ne sto rendendo conto in questi giorni girovagando tra le case delle mia gente, Mia rischia di rimanere ai margini della prassi delle nostre comunità  e delle attività dei teologi. A tal proposito Santa  Teresa del Bambin Gesù, scriveva: “La Vergine Maria è per noi modello di consacrazione e di sequela che ci ricorda il primato dell’iniziativa di Dio e ci insegna ad accogliere la sua grazia. Ella è “maestra di sequela incondizionata e di assiduo servizio”.
La spiritualità mariana, e non mi stancherò mai di dirlo, non è una religione autonoma, tantomeno una strada a sé stessa, invece, è un aspetto del cammino spirituale della Chiesa verso la Santa Trinità. E attenzione….la Vergine Maria è ben più di un’ideale di santità, ben più del desiderio di perfezione che serbiamo nel nostro cuore, Ella è “apocalisse, immagine e rivelazione della Trinità!!!
Lei è Madre di noi figli realmente e concretamente, è Madre di una Chiesa pellegrina, di cristiani pellegrini, che camminano, piangono, che sperano, che soffrono, che gridano, che lavorano, che abbracciano, che amano e che timidamente invocano: Vieni Signore Gesù! Buona e Santa Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: