Un amore a tutta prova!

Abbiamo celebrato ieri mattina qui a Mortizzuolo un matrimonio, dopo che da due anni non si celebravano più….è stata una festa per l’intera frazione! Giornata da lupi…acqua, vento….. ma giornata di vera festa!
Poco prima , ho avuto modo di celebrare la santa messa per la comunità nel quale è rimbombata per bene tre volte l’interrogativo di Gesù: “Mi ami?. Una domanda che dovrebbe rimbombare in ciascuno di nostri cuori. Anche a noi, anche a te Mortizzuolo il Signore chiede: “Mi mate veramente?”. Mi dimostrate in ogni situazione, che mi amate più di tutti e di tutto, e che nulla anteponete all’amore per me?.
E noi con tutta sincerità dovremmo potergli rispondere: “Sì Signore, nonostante la nostra debolezza, le nostre incoerenze, le nostre fragilità, nonostante persino i nostri tanti tradimenti, tu sai che il nostro desiderio più profondo e più vero è di amarti e di amarti sempre di più…….”.
Per corrispondere al Signore che ci chiede una sequela sempre più convinta, radicale, un “SI'” senza pentimento, un “per sempre” che Mattia e Nicole hanno pronunciato ieri nel proprio matrimonio, è necessario un supplemento di amore: questo di “più” di amore è lo0 Spirito Santo che il Signore continuamente ci dà solo se noi apriamo il cuore ad accoglierlo eri lasciamo ricolmare del suo dono, aldilà delle antipatie simpatie che un pastore, un sacerdote è in grado di garantirci….. Lo Spirito Santo non appartiene al Sacerdote, è dono di Dio e in quanto dono è disponibile al cuore (anche rancoroso, vendicativo, astioso) di ciascuno…. Buona e Santa Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: