Giornata Sacerdotale con l’occhio fisso al Calvario…..

messa crismaleCelebrazione della messa Crismale in Cattedrale di Carpi, ieri sera, partecipata e mai come quest’anno sentita…. Un Presbiterio multietnico che ha fatto scudo e comunione con il proprio Vescovo, dopo le tante polemiche, critiche ingiuste delle settimane scorse!
Una giornata, quella di oggi, che abbraccia e festeggia sacerdoti in ogni parte del mondo. Una Festa “strabica”: un’occhio verso al grande mistero dell’Istituzione dell’Eucarestia e l’altro rivolto alle ore e ai momenti del grande sacrificio della Croce….
Da stasera, fino all’annuncio Pasquale della notte Santa calerà il Grande Silenzio nelle nostre chiese…… tranne che a Mortizzuolo dove una pseudo Chiesa Cristiana, che ha sede a poche centinaia di metri dall’Aula Liturgica ha pensato bene di organizzare nel pomeriggio di Sabato “LA CACCIA ALLE UOVA” con musica, pop corn e uova pasquali a go-go! UNA PROVOCAZIONE, SCIOCCA, STUPIDA, IRRISPETTOSA!!!
Tornano in mente, e a monito, le parole pronunciate da Gesù sulla Croce: “Padre perdona loro, perché non sanno quello che fanno”, queste parole che anch’io, sacerdote pronuncio prima che si consumi questa carnevalata irrispettosa, un perdono prima che si insulti la dignità e il senso del grande mistero pasquale.
Questo è lo scandalo del Vangelo! Perdono che non significa prendere sul serio ciò che questi pseduo cristiani fanno….
Buona Giornata!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...