MIOPI?

Dio e cesareInizia oggi la Sagra della Madonna del Rosario qui a Mortizzuolo: una Comunità cristiana, piccola ma pur sempre importante, si stringe intorno alla propria Madonna per ringraziare dei benefici ottenuti e per chiedere la Sua protezioni.
Festeggiare e ricordare la Mamma Celeste per accorgersi delle nostre tante miei! La miopia dell’uomo ha molti nomi: individualismo, egoismo, vanagloria, vanità. Un desiderio smodato di manifestare la propria superiorità e di ottenere lodi e ammirazione! Questa miopia ci impedisce di riconoscere le cose che sono davvero importanti. “Solo “io” e niente Dio, è un pò così il nostro mondo oggi…
Ma Gesù prova a metterci gli occhiali: “Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti”. Gesù anziché arrabbiarsi e rimproverare i discepoli che si stanno azzuffando per decidere chi sia il più importante, Lui il Maestro, si siede, prende in braccio un bambino…e inizia a spiegare. No Gesù non se la prende con noi, conosce i nostri difetti e cerca, nel modo più tenero possibile, di correggerci senza farci soffrire…. i discepoli, noi oggi, sono e siamo come dei bambini….
Amare significa servire…, amare significa comprendere le difficoltà con cui l’altro prende delle decisioni che ci appaiono sbagliate, amare significa non mettere un giogo pesante fatto da incomprensioni, maldicenze, musoni lungi di fronte allo sbaglio altrui….
Camminimo insieme, comprendiamoci e mattiamoci occhiali che ci tolgano quella miopia che divide…… Buona e Santa Giornata a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: