il Giogo….

giogo.jpgUn grosso dispiacere, il gioco perverso di incomprensioni, una malattia, stress, ansia… chi di noi non si è trovato almeno una volta a combattere con una di queste situazioni?
Dove trovare conforto?
Non importa quanti anni abbiamo, sia che siamo giovani o anziani, quando ci troviamo in difficoltà ci sentiamo “indifesi” come bambini… E cosa fa un bambino impaurito? Cerca la mamma, cerca il papà! Quando soffriamo non ci rivolgiamo forse a Dio, nostro Padre, e alla Madonna, nostra Madre?
E’ la cosa più naturale del mondo. Pregare! Anche quando tutto ci sembra perduto, anche nei momenti più bui, noi criticai abbiamo una certezza: sappiamo di poterci affidare a Lui. La vita è così: si nasce, si cresce, si matura. E alla fine si muore. Capita a tutti, nessuno escluso. E’ proprio davanti alla morte che l’ateo, o il “cristiano fai da te” si smarrisce…
La paura, gli affanni, le ingiustizie, il disagio sociale, la mancanza di risorse e dilaverò, sono un GIOGO PESANTE! Il giogo che questo mondo ci impone….
Il giogo che ogni ateo o cristiano tiepido porta sul proprio collo. Gesù ci propone di liberarci da questo giogo. Togliamo di dosso, o quanto meno sforziamoci di farlo., il giogo delle iniquità, dei giochi tattici che ci imponiamo correndo dietro il mondo e mettiamo al suo posto il giogo “dolce e leggero” che ci propone Gesù.
C’è un gioco paradossale: IMPORRE/PROPONE. Sì perché i mali del mondo non li scegliamo noi, ma ahimè le subiamo. Gesù invece non ci obbliga, ci propone a noi l’ardito compiti se accettare o meno i suoi consigli…
Buona Giornata a tutti….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...