Credi? O credi di credere?

preghieraGiorno dell’Assunta tragico….sono sotto gli occhi di tutti le immagini di una città dilaniata dal dolore…. Credere in questo momento è difficile. Specie in questo momento di dolore, di caos siamo spauriti, frastornati come gli Apostoli che “credevano di credere”…. ricordiamo Pietro….e poi ancora Tommaso, gli Apostoli di allora non riuscivano, a credere pienamente perché non avevano ricevuto lo Spirito Santo…. serve lo SPIRITO SANTO! Anche oggi, specialmente in queste ore…. Noi lo abbiamo!
Lo abbiamo ricevuto nel Battesimo, riconfermato nella Cresima. Il dolore, l’angoscia, la disperazione e il trambusto di queste ore possono chiudere il cuore, un cuore chiuso all’azione dello Spirito Santo non è in grado di rivolgersi a Dio. Non può aprire gli occhi della mente…
Oggi mi è difficile, e penso lo sia per tanti di noi, proclamare la fedeltà…
E’ facile sì proclamarla a voce…. ma viene meno nel momento del dolore e dello sconforto…La nostra fede può sembrare solida ma…solo la pioggia battente ci dice se le fondamenta della nostra casa poggiano davvero sulla roccia….
Ma solo se avremo coraggio, costanza e forza di restare accanto uno all’altro a Gesù supereremo questa sofferenza, ricordiamoci le parole di Gesù: “Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo”. L’amore di Dio ci solleverà.
Signore, oggi ti affido le famiglie, gli amici e le persone coinvolte in questo tragico incidente. Resta accanto a loro e fa che lo Spirito Santo illuminati, consoli i loro cuori ed apra le loro menti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...