
Ricordo oggi il 5° anniversario della mia Ordinazione Sacerdotale avvenuta l’8 giugno 2013, un sabato caldo in cui si ricordava la memoria del Cuore Immacolato di Maria!
Anche in questi 5 anni il tema, il cuore è un qualcosa che continua ad interpellarmi, mi chiama giorno per giorno….. Un cuore umano che è chiamato a volgere il proprio movimento sul e nel ritmo dell’unico vero cuore….: quello di DIO!
L’evangelista Marco, che stiamo leggendo in quest’anno liturgico, come dal resto il profeta Ezechiele e l’Apostolo Paolo con il suo immenso epistolario, ci ricordano e mi ricordano che è necessaria l’apertura del cuore, un’apertura che dice disponibilità interiore, un cuore spezzato di cui parlano spesso le Scritture.
Percepire i miei e i nostri limiti personali, accettare di guardare in faccia il nostro peccato e la nostra miseria per poter udire la parola di Dio.
Il cuore di Dio, di suo Figlio rimarrà nascosto sotto la scorza della lettera. Sotto i modi talvolta un pò rudi e bruschi della sua Chiesa, Il rischio di fermarsi solo alle apparenze, di accodarci al concerto di critiche, che ci impediscono l’incontro con il dono di Dio!
Che dire…. GRAZIE DIO, grazie fratelli, amici, parenti per le occasioni, nonostante le mie miserie, per l’INCONTRO!
Siamo fatti per l’infinito, amava ricordare Padre Antonio Dario, sacerdote Filippino salito da qualche anno in Paradiso, e somiglianti DIO!
E una ricorrenza festiva come quella di un anniversario sacerdotale è motivo per ricordarmi, che nonostante tutto Lui il datore di ogni bene mi ama…, ci ama sempre! Buona Giornata
auguri per il tuo quinto anno di Messa. Se puoi….ricordati anche di me nelle tue preghiere. Ciao S.
"Mi piace""Mi piace"