Riposo nello Spirito….

riposo-spiritoMi è stato chiesto di chiarire, di dire qualcosa sul “RIPOSO NELLO SPIRITO”….
Che dire….. quando si riceve un vero tocco interiore da parte di Dio, si beneficia sempre di qualche grazia di consolazione o guarigione, e il Riposo nello Spirito rientra in questo particolare “tocco”….
L’intensità di questo tocco può variare dalla semplice sensazione di pace e di gioia (che è di per sé benefica) fino ad un contatto molto più diretto e profondo.
Senza entrare nell’ambito dei fenomeni mistici di “alto grado” quali i rapimenti e le estasi, esiste un tipo di grazia particolare e piuttosto diffusa, comunemente chiamata “riposo nello Spirito”, che consiste nell’abbandono alla potenza dello Spirito Santo che priva momentaneamente delle forze fisiche colui che la sperimenta ed agisce a livello interiore. Il riposo nello Spirito è un vero e proprio dono. E’ importante ricordare che le persone che hanno sperimentato tale fenomeno non sono necessariamente sante, ne tanto meno “disturbate”, ma si tratta di doni che Dio concede anche ai deboli per attirarli a sé. Per quanto riguarda l’elemento tempo, il riposo nello Spirito può durare da pochi secondi fino a diverse minuti. Quando dura a lungo, generalmente il Signore ha deciso di operare più a fondo nella vita interiore della persona.
Chi non conosce il fenomeno può spaventarsi, ma in realtà colui che cade nel riposo non sente alcun dolore e non sbatte la testa contro gli ostacoli presenti. Anche nel caso in cui urtasse violentemente contro oggetti spigolosi, non riporterà alcun dolore e danno. Generalmente il riposo nello Spirito avviene sempre in modo tranquillo e ordinato. I casi in cui la persona urla o si assiste a qualche sorta di sfogo emotivo, portano a credere che la potenza dello Spirito abbia toccato in quella persona qualche area che necessita di guarigione interiore o di liberazione. Il bisogno di guarigione interiore di solito trova sfogo nelle lacrime che spesso sono state represse per molti anni. Talvolta, quando sono presenti spiriti maligni, la potenza dello Spirito li scuote; essi non possono sopportare la sua presenza e così si rivelano. Buona Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...