Prete taci…..

A distanza di quasi 2 mesi dalle elezioni politiche l’Italia non ha ancora un governo, e quel che dispiace di più è il teatrino quotidiano che i “nuovi” come i “vecchi” mettono in campo per giustificare giochi, tattiche, esplorazioni e intanto manco a dirlo “il cittadino paga•..”….. Paga in termini di sicurezza percepita rispetto al proprio futuro….. Si pensava che le cose andassero diversamente? Non credo i segnali c’erano proprio tutti! Ha prevalso e ancora oggi attraverso le facce d’angelo di Di Maio e di Salvini per non parlare delle facce ormai rinsecchite che si vedono ovunque, prevalgono giochini che se da una parte salvano le apparenze di correre sa, dall’altra lasciano a bocca asciutta tutti.
Questi signori al dil là dei tatticismi e del teatrino necessari, per rendersi o per tentare di rendersi essenziali e importanti al Paese, si rendono conto delle difficoltà crescenti della nostra gente? Dei terremotati che dopo anni sono tutto tranne che ex terremotati? Di coloro che hanno dipendenti e che come imprenditori devono fare salti mortali per tenere aperta la propria attività?
E se tu come prete, di campagna nel caso mio, ti azzardi a sbottare, i pre consoli ti dicono senza mezza misura: “prete taci…”! Che si deve tacere?
Si deve tacere di fronte al fatto che uomini con i 70 anni passati, benestanti possano e bevano fare un passo indietro? Si deve tacere di fronte all’arroganza di sentirsi e di ritenersi salvatori di una Patria che nel corso degli anni ha eletto e poi dimenticato vari e inutili “salvatori della Patria”?
Si deve tacere…… a che?
Dio mi perdoni, ma non se ne pò più….. svegliatevi e governate siete stati eletti per fare questo! Buona giornata Don Ermanno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: