Onesti con Dio!

onestà-1Nonostante sia richiesto ad ogni sacerdote “prudenza” in questo momento di campagna elettorale, non posso starmene zitto ed invitare TUTTI ad essere onesti, se non con chi ci sta accanto, almeno con Dio!
Bisogna rifiutare “il potere”, i compromessi col potere, se si vuole essere pieni, e farsi riempire dalla potenza dello Spirito Santo.
Occorre smettere di fiutare “il vento che tira” se intendiamo essere investiti dal Soffio!
Bisogna respingere i tatticismi, i privilegi, gli inviti più o meno interessati, le diplomazie, le prudenze umane, i calcoli politici, le promesse di “sovvenzioni” sospette, se vogliamo abbracciare la follia del Vangelo!
E’ necessario abbandonare gli stupidi “patteggiamenti” col mondo che immaginiamo ma che non esiste, se desideriamo essere veramente “onesti con Dio”.
Sì onesti con Dio per essere veramente credibili! probabilmente oggi anche nella Chiesa c’è più bisogno di questo tipo di onestà, che di sapienza, prudenza e di dottrina!
Occorre perdere peso per godere di buona salute spirituale! Ricordiamoci che aldilà delle tante chiacchiere ci manca una ventata di follia, quella che ci consegna il Vangelo, per essere veramente presi sul serio! Buon Pomeriggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: