Prendiamo le distanze…

distanzePiù si avvicina il 4 marzo giorno delle lezioni generali e più se ne sentono di tutti i colori!
E’ urgente, per tutti, evitare la confusione, non lasciarsi ingannare dalle apparenze, diffidare dalle parole e dichiarazioni altisonanti, stare alla larga da coloro che strumentalizzano spudoratamente la religione.
Ci sono personaggi che si proclamano difensori intrepidi dei valori della famiglia, ma la cui situazione non è certo in armonia con i principi della morale cattolica.
Ce ne sono altri che si presentano come benefattori, e come tali vengono accolti, onorati, ma che hanno praticamente abito nella propria esistenza il famoso “non rubare”.
E ci sono pure quelli che rivendicano a gran voce il riconoscimento delle “radici cristiane dell’Italia e dell’Europa”, salvo poi atteggiarsi a razzisti e adottare comportamenti che fanno a pugni con il comandamento dell’amore al prossimo.
E che dire di coloro che di fronte alla libertà, all’autodeterminazione del singolo sopprimono la libertà e il diritto di vivere per creature nasciture, che ammettono, l’ipotesi di decidere della propria morte….
Pretendiamo la trasparenza, avvertiamo il puzzo di certe proposte, dissipiamo gli equivoci, rompiamo le convivenze sospette, dissertiamo cerimonie e frequentazioni sospette all’insegna dell’ambiguità, prendiamo chiaramente le distanze da gente che adotta travestimenti religiosi per coprire i propri interessi e operazioni compiute con mani tutt’altro che pulite, e non aspettiamo che scoppino gli scandali per denunciare ciò che no va. Meditiamo….Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: