Testa alta e schiena dritta…

serviziCon vivo piacere e stupore ho scoperto ieri sera che una mia cara amica, catechista ed ex parrocchiana è candidata al senato per Modena e Piacenza per Noi per l’Italia: si tratta di Nadia Bertelli. Una donna tutto di un pezzo impegnata sempre nel sociale [è sorella della missionaria Sr. Angela Bertelli] Cristiana di nome e di fatto.
Parlando di questa “avventura” capitatagli inaspettatamente mi diceva che non ha tutti è piaciuta questa sua scelta di testimoniare….
L’ennesima conferma: non aspettiamoci granché da quelli che appaiono tanto devoti e amici. Guardiamo, invece, con fiducia in direzione di coloro che tengono la testa alta e la schiena dritta. Che non hanno continuamente il nome di Dio in bocca, ma lo manifestano con la trasparenza della loro persona. Che non esibiscono intelligenza brillante, ma riescono a mettere il cuore allo scoperto.
Non fidiamoci nemmeno ciecamente di quelli che si appellano tutti i momenti ai loro principi. Chi ha solidi principi, normalmente li tieni dentro, e li lascia intuire attraverso le azioni. Mio povero pad5re, che era un cristiano vero senza bisogno di proclamarsi tale, non ha mai detto: “In base ai miei principi…”. Però posso dire con tutta tranquillità, che chi lo avvicinava aveva la sensazione e percepiva che i principi, quelli veri e non altro, ispirassero i suoi comportamenti e la sua vita.
Cara Nadia coraggio: testa alta e schiena dritta anche in questa tua testimonianza. Buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: