Il Cristiano non è mai un uomo "arretrato"
Esiste, come sensazione diffusa, che esista “un filo d’oro” che ci unisce a qualcuno di speciale per noi, anche se talvolta risulta ingarbugliato con tanti e altri fili: amici, nemici, parenti, e in generale tutti quelli che ci capita di incontrare. Penso ai tenti volti, alle tante situazione capitate per “caso” che poi mi hanno opermesso di conoscere persone straordinarie, speciali.
E’ vero, anche, che ogni essere umano nasce per incontrare quello ce in realtà ha perduto, il filo d’oro. Lo si cerca negli oggetti, nelle relazioni, nelle amicizie, nella famiglia, nei figli, nella coppia, nel lavoro nella vita. Il filo d’ro Collega tutte queste esperienze, esistite al di là di esse. Ognuno di noi è il cammino che compie, il filo d’oro. ma per essere autentico “filo d’oro” è necessario per-donare….
Un procedimento lungo e talvolta veramente tortuoso che mi porta a dire: perdono me stesso e gli altri per aver permesso a stupidaggini di creare sofferenza, libero me stesso e gli altri da tutte le cause che creano sofferenza, amo e cerco di amore qualla parte di me e degli altri capace di guarire ogni accaduto, ringrazio perchè atterverso gli altri posso migliorare me stesso, crescere e realizzarmi!
Mi perdono, ti perdono…. Mi libero, ti libero…, Mi amo, ti amo… BUONA GIORNATA!