liberazione e medicina….

Sempre a seguito di quesiti e di domande riguardo a fenomeni di disturbo di satana qualche precisazione rispetto al rapporto con i medici.
Il rapporto con i esorcisti e medici, è generalmente un rapporto che rappresenta grandi difficoltà, perché spesso l’orgoglio dettato dalla loro professionalità, impedisce di ammettere la possibilità che entità invisibili possano nuocere alla salute dell’uomo. Qualche considerazione. L’esorcista deve avere coscienza che la collaborazione del medico è indispensabile perché in effetti, una benedizione non risana eventuali disfunzioni fisiologiche di cui può soffrire la persona. Se la collaborazione non è possibile, l’esorcista non deve mai sostituirsi al medico, suggerendo per esempio di eliminare alcune medicine o di smettere di andare da tal medico. Conviene spiegare alle persone come funziona e come opera l’azione distruttrice delle forze del male, lasciando poi all’interessato di giudicare con il suo buon senso e con la luce che viene dalla preghiera, fino a che punto realmente la cura del medico giova alla salute.
Esistono comunque alcuni medici che sono aperti a questi problemi, per esempio l’Associazione Terapeuti Cattolici di Rinnovamento nello Spirito che annualmente svolge il suo convegno a Perugia, in quell’occasione ho avuto modo di appagare e di verificare anche personalmente che tra esorcista, sacerdote e medico una collaborazione è possibile, fattibile e necessaria attraverso la preghiera!
Quando il medico, dopo aver compiuto tutti gli accertamenti, si rende conto che il fatto non può essere spiegato dalla scienza medica, deve però ammettere onestamente che tutto ciò che oltrepassa le frontiere della razionalità devono avere un’altra spiegazione che è affidata a cure che non sono solo ed esclusivamente mediche. L’uomo non è solo corpo, ma insieme di corpo e anima!…Buona Giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...