Ai piedi di Maria per condividere la nostra debolezza….

eccomiUn nuovo pellegrinaggio per gli amici di Eccomi! Loris, Maria Teresa, Giancarlo, Morena e chissà quanti altri amici che conoscono  sono partiti per un pellegrinaggio a Medjugorie! Ragazzi buon Viaggio…..alla scoperta delle vostre debolezze!
Si perché accettare le proprie debolezza e quelle degli altri è ciò che Maria ci chiede, e a voi pellegrini in particolare modo, vi chiede di fare! Che è il contrario della sdolcinatezza. Non è l’accettazione fatalista, senza speranza. E’ essenzialmente una preoccupazione di verità per non essere nell’illusione e per poter crescere a partire da quello che si è e non da quello che si vorrebbe essere, o da quello che altri vorrebbero che si fosse. Maria, con il suo esempio ci dice che è solo quando si è coscienti di quello che si è e di quello che sono gli altri, con le nostre ricchezze e le nostre debolezze, della chiamata di Dio e della vita che ci dona, che possiamo costruire qualcosa insieme. La potenza della vita deve sprizzare dalla realtà di quello che siete! Ricordatelo!
Siate delicati come Maria lo è stata e lo è! Essere cristiani, è dopotutto essere delicati, accoglienti tra persone nel quotidiano. Si è cristiani a piccoli gesti, di servizi di sacrifici che sono segni costanti di “ti voglio bene” e “sono felice di stare con te”. E’ lasciare l’altro passare avanti, non cercare durante le discussioni di dimostrare di aver ragione, è prendere su di se i piccoli fardelli per scaricarne chi ti è vicino.
San Paolo, parla della Chiesa, la comunità dei fedeli, come di un corpo: il corpo mistico. Siate tra di voi in questi giorni di grazia corpo, fate sì che ciascuno di voi appartenga all’altro. Questo senso di appartenenza viene non dalla carne e dal sangue, ma da una chiamata di Dio: siete chiamati personalmente a vivere insieme, a far parte della stessa famiglia di Eccomi, dello stesso corpo! Le vostre debolezze diventino, con la grazia e la pace del Signore, cemento vivo per costruire il futuro della nostra Chiesa! Buon pellegrinaggio e buona Giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: