….ma perché andare a Messa?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“Perché devo andare a Messa?”. Me la sento dire spesso questa domanda. Rispondo tante volte: “ma perché devo mangiare tre volte al giorno?”.
Nell’Eucarestia il cristiano è e si sente fratello, riunito e unito intorno alla stessa mensa: un unica famiglia di Dio, e si realizzare la presenza di una persona reale e concreta: Gesù! In quell’incontro ci viene data la sua Parola: Dio parla ai suoi amici, ci ammonisce, ci consola, ci guida. “La mia parola è spirito e vita”, chi li ascolta ha vita in abbondanza. In quel misterioso incontro si rinnova il dono del suo sacrifico: noi facciamo memoria di quanto come Amico ha fatto per noi nella sua passione, morte e resurrezione. Gesù si fa presente, attraverso la riconsegna ripetuta della Salvezza.
Andare a Messa…perchè non si ha paura dell’Amore! Un amore che ci spezza letteralmente in due, affinché chi ci sta accanto possa entrare concretamente e realmente nel nostro cuore. Se abbiamo paura di amare e di ricevere amore…non andiamo a Messa, perché nella Messa lo Spirito di Dio si sveglia in noi come un gigante e pesce ad aprire ogni e qualsivoglia serratura che ci impedisce di essere realmente e concretamente gente aperta incessantemente all’amore…
Andare a Messa è condannare noi stessi al tormento di sentirsi e di essere amore che è così grande e insaziabile che è impossibile “sopportarlo” da solo!
Andare a Messa per lasciarsi lavorare dall’Amore, un Amore che ci ucciderà, spezzerà ilnostro cuore per ritrovarsi uomini e donne nuove!
Buona Giornata!

 

 

 

 

 

 

riesc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...