Vita….

vitaIn pellegrinaggio con ECCOMI! Partenza mattiniera per arrivare alla Mamma!
Questo mettersi in viaggio, questo ripercorrere insieme ai pellegrini questo viaggio mi porta a pensare e a riflettere al dono della Vita, al dono di essere Figlio!
Madri in affitto, padri/donatori anonimi, figli in provetta… Ogni giorno dai mass-media giungono notizie che hanno dell’incredibile, che lasciano inquieti anche i fanatici del progresso. Cominciamo a fare chiarezza mettendo lì un dato incontrovertibile: nessun uomo potrà mai farsi da sé, nemmeno nel caso in cui – nello scenario sempre meno fantascientifico che ci si annuncia – venisse al mondo come un prodotto di laboratorio. Sempre comunque da un altro avrebbe origine. Non sarà mai possibile «autogenerarsi». Molti di voi sanno come la penso: è il tu che fa essere l’io e lo accompagna nella crescita. è una legge costitutiva universale
Spezzare la circolarità di amore, sessualità e procreazione conduce a ridurre la procreazione che è propria dell’uomo a riproduzione meccanica che è propria dell’animale. I successi dovuti al binomio scienze-tecnologie spesso favoriscono una mentalità che basa il suo ragionamento sul: “Se puoi, devi…”. Il fatto che “tecnicamente” l’uomo abbia il potere di disgiungere la procreazione dall’atto coniugale non significa che lo possa fare senza snaturare l’umano!
Il figlio ha il diritto a essere concepito all’interno di una famiglia, e non può essere considerato come un semplice oggetto di desiderio o il risultato di “un fare tecnico”
Maria, la Mamma ce lo richiama con la sua vita, la sua docilità, dal suo essere donna: ogni fecondità, sia essa fisica o spirituale, è ricevuta da Dio. E ogni figlio è figlio della promessa: buona, vera e concreta! BUONA GIORNATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: