A Tu per Tu…..

Giornate tristi, pensieri che ti assillano! Ai cari amici Sergio e Vittorina è morto Lorenzo loro figlio di solo 40 anni…., in solo tre giorni se ne andato…. Come loro amico gli sono accanto con due sentimenti profondi apparentemente contraddittori!
Dolore nel ricordo e speranza nella pienezza di vita in Dio!
Dolore nel pensare i volti di una mamma e di un papà a cui la vita (…e non Dio!!) ha tolto la cosa più cara di una vita vissuta tra mille e uno problemi: fisici, economici, di relazione. Lorenzo, come figlio ha rappresentato certamente per Sergio e Vittorina il realizzarsi di un’avventura, quella umana, che si pensava dovesse avere un epilogo diverso.
Ma da amico e da sacerdote provo sentimenti di gioia e di riconoscenza pensando al bene condiviso e al grande desiderio di perdono per le inevitabili e difficile relazioni non risolte.
Anche oggi, scosso, provato e ammutolito per questo dolore che ha fatto calare sui volti sorridenti di mamma Vittorina e di papà Sergio i tratti della tristezza e dello smarrimento, mi sostiene la certezza della speranza che la vita di Lorenzo ha raggiunto la sua pienezza nel Signore che è la VITA: ed è questa la fede che ci fa entrare nell’orizzonte di Dio aperto a noi da Cristo Risorto. A voi tutti amici chiedo di accostarvi a questo grande mistero di dolore con il pensiero rivolto a Lui!
Essere “A Tu per TU”, questo è il senso di ogni morte, morte assurda come quella di Lorenzo…. ma proprio a te Lorenzo mi rivolgo ora da dove sei in quello spazio del Tu per Tu con Dio, condividi e aiutaci a condividere con Te la tua vita trasformata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...