Obbedienza!

Penso sia alquanto difficile oggi, sostenere tesi diverse da quelle che il mondo propugna come buone! Pietro è convinto che vada affermato chiaramente il primato di Dio «Bisogna obbedire a Dio invece che agli uomini»… Il problema grosso è che l’estremo protagonismo del “secondo me” ha creato un “fantomatico-irreale” velo di divinità dove riconoscere l’identità del vero Dio risulta piuttosto complicato!
L’altro ieri, in ospedale per un controllo, parlavo con il responsabili medici e paramedici riguardo alle tante  persone in difficoltà: stabilire quale fosse il vero bene per tali persona è stato molto difficile! Le strutture, i parametri generali, il salutismo medicalizzato, i sistemi standardizzati hanno fatto perdere totalmente l’obiettività del rapporto personale!
Parafrasando quanto Pietro risponde ai farisei e agli scribi mi viene da dire che “bisogna obbedire all’uomo piuttosto che ai parametri di legge!”… Ma c’è da assumersi delle responsabilità ed essere disposti a perdere la vita! c’è da riflettere… Buona giornata

Un commento su “Obbedienza!

  1. Dio ci ha dato una ragione che deve per forza funzionare nel senso giusto,Dio ci fa funzionare nel modo giusto,dobbiamo essere assennati seguire quello che è il modo razionale di fare le cose e non voler sempre primeggiare su quello che è il giusto perche noi sappiamo!!!noi facciamo!!! noi non sappiamo nulla all’infuori di quanto abbiamo studiato per merito di Dio e che dobbiamo mettere in pratica secondo la legge di Dio. Finché vorremmo metterci davanti noi in linea di principio ,avremo tendenza a sbagliare!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: