Tutto è vita: buona, bella,vera!

Resurezione«Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci ed esultiamo»: tutta la creazione e la storia sono funzionali a questo giorno! Dio, quando ha pensato il mondo, ha segnato come fulcro del suo atto creativo la risurrezione del Figlio! E io ho visto e creduto! Mi sembra un privilegio immeritato… eppure il mio cuore esonda di gioia, di pienezza, di speranza! Se il giorno della risurrezione del Figlio è il giorno che ha fatto il Signore per ogni figlio, questo è anche il nostro giorno! Viviamo per questo! Altrimenti moriamo! Questo giorno è l’ingresso nell’eternità! Gesù ha spalancato il sepolcro del mondo opaco e lugubre nel quale viviamo mostrandoci la luminosità del cielo! Non mi interessano la tristezza e le delusioni che il mondo mi dà… per me il vivere è Cristo! Cerco «le cose di lassù»…quaggiù! Con Gesù non vivo più temendo la morte, in tutte le sue manifestazioni: la vita ha vinto! Buona risurrezione a tutti!

2 commenti su “Tutto è vita: buona, bella,vera!

  1. Auguri padre Ermanno grazie per avermi permesso di celebrare la Pasqua con una bella confessione che non facevo da anni Dio la benedica

    "Mi piace"

  2. Questo deve essere il ricordo del nostro battesimo,quando noi siamo morti con Cristo ma anche resuscitati con lui…La Pasqua è proprio la grande feste della luce,il sepolcro non è un buco nero nel quale andiamo a morire ma è un posto dove nasce la luce di una lunga vita che faremo accanto al Signore e quindi non abbiamo paura di quel sepolcro visto che da li inizia proprio il cammino verso una luce splendente.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: