Traditori

«Giuda, il traditore, disse: “Rabbì, sono forse io?”. Gli rispose: “Tu l’hai detto”». Mi paiono drammatiche queste parole… Giuda sembra inconsapevole del male che cova nel suo cuore! Ha bisogno che Gesù gli dica quello che ha dentro per prenderne coscienza… Penso a me… Mi viene una paura folle a chiedere a Gesù se sono anche io un traditore… se mi dice di sì? Che faccio? Io non voglio tradire Gesù! Probabilmente nemmeno Giuda voleva tradire quell’Amico così importante… E perché l’ha tradito? Che cosa avviene nel cuore dell’uomo perché arrivi a fare quello che non vorrebbe? Non siamo fino in fondo padroni di noi stessi! Giuda non ha tollerato il suo tradimento di Gesù… ha deciso di farla finita… Se dovessimo fare della coerenza il nostro principio dovremmo fare tutti la stessa cosa! Ma Gesù non ci vuole coerenti! Ci vuole amici che riconoscono il male e, insieme a lui, lo combattono ogni giorno! Forse se Giuda avesse chiesto a Gesù di aiutarlo a non tradire, di non abbandonarlo, non avrebbe fatto quello che ha fatto… preghiamo perché il male non arrivi a farci distogliere il nostro sguardo da Gesù! Buon inizio di Aprile!

2 commenti su “Traditori

  1. beh come diceva don primo Mazzolari siamo un po’ tutti fratelli di Giuda nel nostro vivere quotidiano. Spero di trovare e di incrociare lo sguardo misericordioso di Gesù che nonostante le mie infedeltà è accogliente.

    "Mi piace"

  2. Facile dire bisogna pensare prima di agire…e in questo caso avrebbe potuto farlo ,non è stato preso da raptus e ha ucciso Gesù cosi per nulla!!Si potrebbe dire che lo ha fatto per i denari???Visto che ai nostri giorni tanti atti malvagi vanno fatti per denaro…Ma neanche questo visto che dopo preso dal rimorso si impiccò! Proprio cosi Satana ci prende per la gola e ci porta dove vuole lui senza accorgersene. Stiamo quindi sempre attenti ,preghiamo il Signore perché allontani da noi quell’essere cattivo che ci porta sempre sulla strada sbagliata.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: