Desiderio e doni.

Naaman, comandante dell’esercito di Aram, vincente ma lebbroso! Benedetto e maledetto insieme! Non riesce ad essere felice con un problema di questo genere… È invitato ad andare dal profeta Eliseo. Naaman non sa nemmeno chi sia! Non conosce il Dio di cui Eliseo è profeta! Non importa per lui: l’importante è che gli risolva il suo problema. Ad Eliseo, al contrario, non importa risolvere il problema di Naaman ma fargli conoscere il suo Dio! Eiseo sa bene che la salvezza non consiste nella soluzione dei singoli problemi che sorgono di tanto in tanto nella vita ma nel riconoscere e adorare il Signore che salva dalla “fossa della distruzione”! Per questo nel momento in cui gli si presenta davanti Naaman il Siro non si preoccupa di guarirlo ma lo manda al Giordano a lavarsi! Un rito di purificazione nell’acqua del Dio d’Israele! Deve immergersi nel mistero del Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe per essere salvo! Naaman rimane sconcertato e vorrebbe contestare un comando così poco miracolistico! Eliseo sa che solo in Dio c’è la liberazione di ogni male… è nel rapporto con Lui che si trova la salvezza! Noi che cosa cerchiamo da Dio? La sua amicizia o l’esaudimento dei nostri bisogni?

2 commenti su “Desiderio e doni.

  1. Purtroppo quando ci rivolgiamo a Dio e per chiedere un aiuto che ci faccia realizzare un sogno o che aiuti cmq le nostre necessità.Come se lui con una bacchetta magica potesse fare il miracolo.Non è cosi prima di tutto impariamo a ringraziarlo per tutto quello che fa fa per noi …che spesso non ce ne accorgiamo ed impariamo a essere umili e pregarlo perche lui realizzi tutto per tyutti e vediamo che nei suoi disegni ,a tempo debito ,ci siamo anche noi!!

    "Mi piace"

  2. Dio ci cerca sempre per darci il Suo amore,noi dobbiamo riconoscerlo , accettarlo onoralo altro che amicizia,Dobbiamo crederci fermamente ritornarglielo 1000 volte allora diventermo suo amico e Lui il nostro.Da lì inizierà la nostra gioia e potremo anche incomiciare a sognare…Lui ci sarà sempre vicino e ci aiuterà a realizzarli i sogni!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: