Luce!

luce_cura-1La Parola di Dio, nelle sue prime pagine quelle della Genesi ci consegna della pagine bellissime, di fronte ad un nulla ecco spiccare il guizzo amoroso del Creatore, ci dice infatti la Bibbia: «Le tenebre ricoprivano l’abisso. Dio disse: “Sia la luce!”. E la luce fu». Passo biblico dei più conosciuti e che ci rievocano gli inizi, l’inizio!
Se scienziati, astrologhi, fisici ci dicono essere in gran parte racconti surreali, è pur vero che quelle parole della Genesi per noi cristiani hanno intento teologico e non scientifico, ma a qualcuno, e sono tanti questo racconto non và proprio giù!
Poco importa, non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare! bellezza consiste nel miracolo, ancora attuale, di Dio che fa risplendere la luce… che è la sua vita! L’evangelista Giovanni dirà che Gesù è la luce… La luce è vita per gli uomini! Senza luce c’è solo morte… senza luce non c’è niente, non ci sono volti, non ci sono colori, non ci sono luoghi… La Luce è la Vita del mondo! «Venne nel mondo la Luce vera, ma i suoi non l’hanno accolta»: per questo la morte ha il sopravvento! Abbiamo ancora bisogno che Dio pronunci la parola “Sia la Luce”… Lo fa! In ogni eucaristia, nelle Parole della consacrazione, si ripete il miracolo della Luce… chi lo sperimenta ne sa qualcosa! Buona settimana!

Un commento su “Luce!

  1. il bambino viene alla luce..il bambino nasce..la vita si apre a lui,la luce di Dio lo avvolge.Questa è la luce fisica ma il bimbo era già avvolto nella luce di Dio perché Dio ha già scelto quella vita nuova e da subito la riscalda con la Sua luce.Durante tutta la nostra vita Dio ci illumina e quando arriva il momento del ritorno alla pace eterna giungiamo in un mondo di luce.Vediamo il volto del Signore radiante ed illuminato…Solo nei momenti di riposo quando noi chiudiamo gli occhi non vediamo la luce ma comunque la luce ci illumina.La luce di Dio c’è sempre .Come fa uno a non vedere la luce,Dio e luce su di noi,il Signore è ovunque e quindi siamo inondati di luce.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: