Peccato…

Possiamo vincere una partita a calcio o magari perderla… possiamo vincere una pura con il coraggio…. ma che si voglia o no, all’uomo non è dato di vincere il peccato! Non ce la può fare. Si può pentire certamente, può chiedere perdono. Ma i peccati rimangono lì, pesanti e ingombranti come macigni! Come venirne fuori?
Solo grazie all’amore misericordioso di Dio! Una volta per tutte, Gesù, l’eterno sommo sacerdote, ha sacrificato se stesso “incidendo nel nostro cuore” la nuova legge dell’amore gratuito e preveniente! I peccati sono ineliminabili se Dio non ci ama per primo! Perché? Perché i peccati hanno origine dal dubbio radicale dell’uomo di essere amato!
E per sentirsi amato prevarica, violenta, divora ferocemente, ruba…
Una volta per tutte Dio nella croce di Gesù ci ha detto che ci ama in maniera folle… ci sono tutte le condizioni per “togliere il peccato del mondo”! A me sembra eccezionale! Io non sto più nella pelle dalla gioia che mi deriva da questa notizia! Spettacolo! Buona giornata

Un commento su “Peccato…

  1. immaginare di camminare con Gesù mano nella mano pari passo con lui!!Arriveremmo ancora a perdere il passo perché l’uomo e cosi fatto ..vuole lui dare il passo!Gesù ci da un segno e noi torniamo in carreggiata e come confessarsi,Gesù non fa altro che darci l’indicazione della strada giusta poi ci lascia libero arbitrio di ascoltare o no ma rimane cmq sempre nostro amico.Che Uomo!!!Cosa non fa per noi!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: