Il Cristiano non è mai un uomo "arretrato"
Possiamo vincere una partita a calcio o magari perderla… possiamo vincere una pura con il coraggio…. ma che si voglia o no, all’uomo non è dato di vincere il peccato! Non ce la può fare. Si può pentire certamente, può chiedere perdono. Ma i peccati rimangono lì, pesanti e ingombranti come macigni! Come venirne fuori?
Solo grazie all’amore misericordioso di Dio! Una volta per tutte, Gesù, l’eterno sommo sacerdote, ha sacrificato se stesso “incidendo nel nostro cuore” la nuova legge dell’amore gratuito e preveniente! I peccati sono ineliminabili se Dio non ci ama per primo! Perché? Perché i peccati hanno origine dal dubbio radicale dell’uomo di essere amato!
E per sentirsi amato prevarica, violenta, divora ferocemente, ruba…
Una volta per tutte Dio nella croce di Gesù ci ha detto che ci ama in maniera folle… ci sono tutte le condizioni per “togliere il peccato del mondo”! A me sembra eccezionale! Io non sto più nella pelle dalla gioia che mi deriva da questa notizia! Spettacolo! Buona giornata
immaginare di camminare con Gesù mano nella mano pari passo con lui!!Arriveremmo ancora a perdere il passo perché l’uomo e cosi fatto ..vuole lui dare il passo!Gesù ci da un segno e noi torniamo in carreggiata e come confessarsi,Gesù non fa altro che darci l’indicazione della strada giusta poi ci lascia libero arbitrio di ascoltare o no ma rimane cmq sempre nostro amico.Che Uomo!!!Cosa non fa per noi!!
"Mi piace""Mi piace"