…Il Presidente

E dopo fiumi di inchiostro sul terrorismo islamico è arrivato il tempo dei fiumi d’inchiostro per il Presidente della Repubblica!
Chi sarà lo sapremo con molta probabilità solo sabato sera, ma sarebbe interessante chiedere a ciascuno: tu chi voteresti? Conoscendo e frequentando la mia gente, mi aspetterei risposte come: «Nessuno perché sono tutti uguali!».
tropicales_presidenteAldilà dei numeri che ciascuno porta a riprova del “fatto” e “non fatto”, è pensiero comune che “stà gente” promette e non mantiene, parla ma non fa. Pensano solo ai propri interessi e non o a quelli di chi li elegge.
È la «delusione disperata e disperante» della vita politica e dei politici che da troppo anni deludono le promesse elettorali e la fiducia degli elettori. Molti non leggono più i giornali o non vedono più i telegiornali perché dicono «tutto è manipolato e si fa di tutto per sconvolgere la verità e tradirla. La sfiducia è la peste nera della vita e della vita politica!». E’ la via che apre la strada alla dittatura, perché quando il popolo è sfinito, scende in piazza e allora scatta la necessità di «ristabilire l’ordine pubblico!». Chi vince sono sempre le armi, vince sempre la forza, non il diritto e la giustizia.
Che fare? E’ una visione pessimistica e la morte della speranza? No, molti in questi giorni, si augurano, che avvenga nello Stato, ciò che è avvenuto nella Chiesa. Quando la barca sembrava davvero che dovesse affondare, Dio ha mandato un uomo, Papa Francesco! La gente dice: «questo è stato mandato veramente da Dio!». Speriamo che anche in Italia avvenga altrettanto, che sia eletto un Presidente che abbia la forza di cercare la verità, fonte primaria di ogni giustizia e del bene comune. Questa è la forza primaria della storia e solo chi è appassionato di essa, può cambiare le sorti delle nazioni. Non dimentichiamo mai la definizione del Male che dà il Vangelo: «il padre della menzogna». C’è bisogno di un Presidente che sappia chi è il padre della verità, dove sgorga, dove è la sorgente del bene. Noi cristiani dovremmo saperlo!

2 commenti su “…Il Presidente

  1. leggo quel commento e penso a tutti quelli che hanno perso la fede o non l’hanno mai avuta!Come devono vivere male in un mondo vuoto!Dio è swempre presente per tutti ,lui da la forza a tutti.Io vorrei pregarlo di indirizzare gli uomini a scegliere un Presidente con tutte le carte in ordine ma non solo per chi lo elegge ma per tutti gli Italiani.Che sia una persona che guardi lontano oltre ai confini del Paese per portare fuori delle nostre frontiere la gloria di Dio e del paese.

    "Mi piace"

  2. Oramai siamo allo sbando , la gente non ha fiducia più di nessuno…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: