Un mondo nuovo è possibile!

Nulla è impossibile a Dio. 998706_10150328753659945_2132224386_nPartendo da questa affermazione che deve esserci inculcata bene in testa, possiamo raccogliere e mettere ai piedi di Maria un nostro sogno, sogno di voi tutti che avete risposto numerosi a questa celebrazione: UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE!

Un credo che ci dobbiamo trasmettere di bocca in bocca, un’eco che ascoltiamo tutte le volte che entriamo in profondità di noi stessi.

Un altro mondo è possibile è un’espressione che evoca e ci ricorda Dio, quel Dio raccontato all’orecchio che diventa sogno, esigenza etica di denuncia per ciò che non va, un grido lanciato dai tetti.

Il sogno a voler ben guardare è una piccola porta stretta, direbbe il Vangelo, una porta di entrata direbbe la Genesi (28,17), un’idea un’immagine che si apre e ci introduce permettendoci di rimanere all’uscio….

Ci sono vite che sognano un altro mondo perché se la passano male, altri e altre sognano perché la loro sofferenza è grande e altri ancora perché vorrebbero che la loro gioia fosse perfetta ed eterna.

Ma ci sono anche sogni e sognatori come noi, semplici che vogliano un mondo migliore perché Gesù il Figlio fa nuove tutte le cose di un nuovo inesprimibile.

Quanta vita, quanta speranza, quanta sete di donne e uomini comuni in questo altro mondo possibile.

Quanta speranza e quanta sete di coloro che più che pensare una storia differente, la vivano e la inventano quotidianamente.

Nulla è impossibile a Dio!

Maria mamma nostra a te ci rivolgiamo, intercedi per noi affinché si possa realizzare anche attraverso il nostro contributo un altro mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: